Ormai la tradizione è talmente consolidata che penso si debba parlare piuttosto di "rito" della chiesetta.
![]() |
L'atmosfera del giro della chiesetta |
Domenico e Luciana non mancano mai e comunque io e Giuseppe si cerca sempre di partecipare; Francesco a volte preferisce astenersi mentre per gli altri, alloggiati più lontano, la partecipazione è più rara.
Comincia con Domenico e Luciana che passano dalla Hirben (verso le 8 e mezzo, le 9) e sentono se qualcuno vuol partecipare; da lì si inizia il giro che porta verso ovest, gira a est non appena giunti alla chiesetta e, traversando i campi sulla stretta ma bellissima stradina interna, torna a Villabassa dopo circa un'oretta.
Il percorso non è lungo; diciamo poco meno di 3 chilometri, ma è assai bella l'atmosfera di queste passeggiate. E' quasi buio, tutto intorno la pace e il silenzio regnano sovrani e nel cielo cominciano ad intravedersi le prime stelle. Si parla di sport, di politica (poco) e, sopratutto, delle belle escursioni fatte e da fare. Si scherza, si parla e si solidarizza e nel frattempo si digerisce e si fa del moto: che si desidera di più?
Grande Roberto,non finisci mai di stupire,quante emozioni nel guardare il tuo blog,in particolare quest'anno che non e' stato possibile venire a Villabassa,ci site mancati tutti,le belle e affascinanti escursioni con i cori sono ricordi che non si cancellano.Mi prende la nostalgia e preferisco salutarti,grazie dei saluti con la promessa che il prossimo anno non mancheremo,saluti a Franca da parte di tutti,Un abbraccio,vi aspetto sempre a Napoli.ALdo Amoretti Annapaola,sara claudia